Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

Close

Loading...

product digit product Cinemax product endorphin product ethos product incontrol product inpower product musiteca


Storia

 

storia 1




Pathos Acoustics è stata fondata nel 1994 per volontà di tre “pionieri”: Gaetano Zanini, Gianni Borinato e Paolo Andriolo nella città di Vicenza, un raffinato capoluogo situato nel nord Italia, famoso per i magnifici monumenti di Andrea Palladio.
E la tradizione di realizzare qualcosa di eccezionale continua sin dai giorni del Palladio. Oggi in questa zona le attività principali sono l’industria mettallurgica, l’oreficeria e la moda. Questa città continua a promuovere l’innovazione e la creatività esattamente come all’epoca di Palladio.
Pathos combina passato, presente e futuro, realizzando dei piccoli gioielli dell’hi-fi. Altamente tecnologica e con design e una sonorità che non lasciano dubbi: questi prodotti offrono qualcosa di veramente unico.






L'idea

storia 2

La storia di Pathos ebbe inizio nel 1994 grazie ad una “coincidenza”. Gianni Borinato ebbe l’idea di realizzare un nuovo circuito di amplificazione e chiese ai suoi due amici, Paolo Andriolo e Gaetano Zanini, di aiutarlo a verificare tutte le opportunità che questa tecnologia poteva offrire. Decisero quindi di costruire il primo prototipo: considerato che Gaetano possedeva un negozio di high-end a Vicenza, avevano le tutte le possibilità per poter eseguire test e comparazioni. All’inizio i tre pionieri pensarono che l’amplificatore usato come riferimento non funzionasse, in realtà il nuovo circuito forniva delle performance sonore fuori del comune, già dal primissimo prototipo. All’inizio ci furono diverse incertezze, ma questo amplificatore non poteva non essere messo in produzione. In altri termini, Pathos nacque proprio per sviluppare e divulgare un nuovo circuito di amplificazione chiamato INPOL (Inseguitore a Pompa Lineare). INPOL è un marchio di proprietà esclusiva Pathos e il circuito possiede un brevetto a livello mondiale.

 


Design e produzione

 

storia 3

 Paolo, appassionato di design industriale, iniziò quindi a realizzare l’estetica. Il risultato fu il T.T. – acclamato da molti come l’amplificatore più bello che sia mai stato prodotto. Uno dei pochi classici dell’Hi-Fi del suo tempo – una leggenda vivente.
Gaetano inizio allora la produzione, senza scendere a compromessi nell'uso dei materiali ne dei componenti.Insieme all’innovazione tecnologica, il design e le finiture di pregio dei prodotti sono allo stesso modo fondamentali. Negli anni l’idea “peggiore è l’estetica e migliore è il suono” si era piuttosto diffusa nel settore audio. Pathos ha dimostrato a tutti che si sbagliavano. I prodotti Pathos parlano a molti dei nostri sensi, chiunque può apprezzarli quotidianamente. Una semplice occhiata ad un prodotto Pathos è sufficiente per far sentire al cliente che ha acquistato qualcosa di veramente esclusivo. Talvolta è meglio ascoltare con gli occhi ben aperti.
Tutti i prodotti Pathos sono realizzati a mano in Italia, a Vicenza seguendo la lunga tradizione dell’artigianato italiano. Vengono impiegati solo i migliori componenti, selezionati per garantire una qualità senza paragoni; tutti i prodotti vengono testati seguendo un programma preciso per garantirne la qualità. Prodotti esclusivi meritano un trattamento esclusivo.




Una nuova opportunità per il mercato

 

storia 1





L’azienda Pathos naque così ma, non è stato un processo facile, considerato il mercato nel quale avrebbe operato. Il settore audio è noto per la presenza di una miriade di marchi, è un mercato piuttosto limitato e non facile. Ma sicuramente c’era – e c’è tuttora – spazio sufficiente per un marchio che offre soluzioni innovative e un design non comune. L’industria dell’hi-fi aveva bisogno di qualcuno che osasse seguire il cosiddetto “approccio non ortodosso”. Pathos pertanto è stata fondata con la consapevolezza che c’è sempre spazio per coloro che hanno qualcosa di autenticamente nuovo da proporre in quella che è l’emozionante ricerca della massima fedeltà nella riproduzione della musica.







Una nuova filosofia

 

storia 3





La filosofia che accompagna il marchio Pathos, l’ “approccio non ortodosso”, ha effettivamente creato il termine di paragono per la filosofia del business che ne consegue. L’approccio di Pathos alla riproduzione della musica non conosce né dogmi né regole, ma l’obiettivo è chiaro: riprodurre la musica nella maniera più autentica. Realizzare prodotti simili o uguali a quelli già presenti sul mercato non appartiene certo alla filosofia Pathos: ogni macchina progettata e realizzata da Pathos deve racchiudere innovazione tecnologica (innovazione intesa non come mero esercizio tecnico!) ma qualcosa capace di offrire degli autentici vantaggi per il conseguimento del primo e unico obbiettivo: la “fedele riproduzione della musica”.







Presente

 

storia 3








Attualmente Pathos è conosciuta e apprezzata in tutto il mondo come produttore di amplificatori di alta qualità. Questi prodotti hanno ricevuto diversi premi internazionali e recensioni positive dalla stampa. La sede è cambiata due volte nel corso degli ultimi 10 anni, proprio per soddisfare una richiesta sempre in aumento.

C’è stata una crescita costante e la gamma di prodotti si è ampliata. Pathos si trova nel bel mezzo di un forte sviluppo che sta dando vita a nuovi prodotti. Il circuito INPOL si è evoluto e tuttora nessuno ha avuto un approccio migliore nella realizzazione di amplificatori. Il circuito INPOL è stato realizzato per trasmettere il suono nel miglior modo possibile.










Futuro

 

storia 3





La fabbrica Pathos è ora cinque volte più grande degli inizi. Questo ci permette di ripartire il nostro lavoro: un reparto è specializzato nella lavorazione del legno, mentre un altro nella lavorazione del metallo e così via. E il laboratorio Pathos crescerà ancora di più, in quanto Pathos si concentrerà sempre di più in futuro sulle innovazioni tecnologiche. Grazie ai nuovi progetti, l’ “approccio non ortodosso” continuerà ad entusiasmare sia le orecchie che gli occhi. Si tratta solo e sempre di passione.

 

product convertoevoproduct musitecaproduct HiDacevo

product converto mk2 product HiDac mk2

product aurium product inpolear product converto mk2

product incontrol Mk2 product sinapse product inthegroove new product converto mk2

Integrated amplifiers

product classic1 product classicremix product logos product  Kratos

Integrated amplifiers

product amplid

Integrated amplifiers

product inpolremix product tt product inpol2 Img product heritage

Power amplifiers

product inpower product adrenalin

 schema inpol 2016
L’ipotesi iniziale, che ha condizionato tutto il progetto INPOL, parte dalla stessa necessità di evitare
ogni sorta di controreazione globale uscita – ingresso. Si ritiene infatti che, nonostante una controreazione ben realizzata comporti considerevoli vantaggi, essa costituisca pur sempre un artificio, il quale non può non avere implicazioni sul risultato sonico in termini di perdita di naturalezza e “spigolosità”. Un buon progetto che non preveda il ricorso alla controreazione comporta, viceversa, un tasso di distorsione più elevato ed un coefficiente di smorzamento leggermente peggiore, a fronte della possibilità di riprodurre tutta la naturalezza ed il contenuto armonico del segnale originale.
INPOL nasce da tale ipotesi progettuale: realizzare uno stadio di potenza privo di controreazione, con una distorsione contenuta ed un coefficiente di smorzamento accettabile. A tale scopo si utilizza un unico componente allo stato solido in configurazione di inseguitore con guadagno in tensione teorico = 1 e con guadagno in corrente molto elevato. La polarizzazione è in classe A pura allo scopo di evitare le distorsioni di cross-over tipiche degli stadi in classe AB. Vengono inoltre utilizzati esclusivamente semiconduttori NPN, i quali sono intrinsecamente diversi da quelli PNP, diversità che solo la controreazione potrebbe conciliare. INPOL utilizza un grosso induttore come riserva di energia, il quale viene pilotato dal transistor, che lo gestisce come “generatore di tensione comandato”. In questo modo il rendimento teorico viene raddoppiato, dal 25% al 50%, e si ottiene una bassa impedenza d’uscita, necessaria per un corretto coefficiente di smorzamento. INPOL amplifica 1 in tensione pertanto “copia” il segnale ricevuto all’ingresso senza modificarne il contenuto armonico e lasciando inalterata la naturalezza del segnale. L’unico compito di INPOL è dunque quello di fornire la corrente necessaria per il corretto pilotaggio degli altoparlanti. INPOL è brevettato in tutto il mondo.

  • immagine inpol2 inpol
  • immagine inpolremix inpol
  • immagine TT inpol
  • immagine inpol2 inpol
  1. EN
  2. ITA

Collection of your personal information

“Personal Information” is any information that can be used to identify an individual, and may include, but is not limited to, name, email address, postal or other physical address, title, and other information required to provide a service, deliver a product, or carry out a transaction you have requested. Some of the reasons we collect your Personal Information include:

  • use of certain features of our products or services
  • requesting service and support for our products or services
  • placement of a transaction or order
  • collaboration efforts
  • registration to membership programs or newsletter subscriptions

Uses of your personal information

We will only use your Personal Information in the way we specified when it was collected. We will not subsequently change the way your Personal Information is used without your consent. Some of the ways we may use your Personal Information include:

  • To process your orders and deliver the products and services that you have ordered.
  • To keep you up to date on the latest product announcements, website updates, special offers, and other information.
  • To provide support and assistance for our products and services.
  • To provide the ability to contact you, and provide you with shipping and billing information.
  • To provide customer feedback and support.
  • To provide marketing or promotional activities on the Pathos website. Personal Information may be collected to administer those programs.

Accessing and updating your personal information

You may also make request deactivation of your data by sending an email to Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Non-personal/anonymous information collection

In some instances, Pathos may collect non-personal (aggregate or demographic) data through cookies, web logs, and web beacons. This information is used to better understand and improve the usability, performance, and effectiveness of the website. Please read the “Cookies” section below for more information.

Sharing your personal information

We do not sell or rent your Personal Information to third parties for marketing purposes. We may share your Personal Information within Pathos for purposes of data processing or storage.

We will ask for your consent before we use or share your information for any purpose other than the reason you provided it or as otherwise provided by this policy. In order to let us know your preferences, we will require an action on your part, such as checking the appropriate option, to indicate your consent.

Security of your personal information

Pathos is committed to protecting the Personal Information you share with us. We utilize a combination of standard security technologies, procedures, and organizational measures to help protect your Personal Information from unauthorized access, use or disclosure.

Cookies

Like many websites, Pathos uses technologies, such as cookies and web beacons, which allow us to make your visit to our website easier, more efficient and more valuable by providing you with a customized experience and recognizing you when you return.

A cookie cannot read personal data off your hard disk or read cookie files created by other sites; indeed, the only Personal Information a cookie can contain is information you supply yourself. Accepting the cookies used on our website may give us access to information about your browsing behavior, which we may use to personalize your experience and track user traffic patterns, and to merge this info when you register. We do this in order to determine the usefulness of our website information to our users and to see how effective our navigational structure is in helping users reach that information. You may browse most of Pathos’ website without accepting cookies from Pathos; however, some website functionality may be lost by disabling cookies on your computer. In addition, Pathos uses web beacons in conjunction with cookies to understand user behavior. Web beacons are simply a convenient way of gathering basic statistics and managing cookies, and do not give away any extra information from your computer. Turning off your browser’s cookies will prevent web beacons from tracking your specific activity.

If you prefer not to receive cookies while browsing our website, you can set your browser to warn you before it accepts cookies or refuse the cookie when your browser alerts you to its presence. You can also refuse all cookies by turning them off in your browser.

Data retention

Pathos will not retain your Personal Information longer than is necessary to fulfill the purposes for which it was collected or as required by applicable laws or regulations.

Questions or comments?

Should you have any privacy-related questions or comments related to this privacy policy, please send an email to Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Raccolta delle tue informazioni personali

"Informazioni personali" sono tutte le informazioni che possono essere utilizzate per identificare una persona e possono includere, ma non sono limitate a, nome, indirizzo e-mail, indirizzo postale o altro indirizzo fisico, titolo e altre informazioni richieste per fornire un servizio, consegnare un prodotto, o effettuare una transazione che hai richiesto. Alcuni dei motivi per cui raccogliamo le vostre informazioni personali includono:

  • utilizzo di alcune funzionalità dei nostri prodotti 
  • richiesta di assistenza e supporto per i nostri prodotti
  • collocamento di una transazione o ordine
  • proposte di collaborazione iscrizione a programmi di iscrizione o abbonamenti a newsletter

Usi delle vostre informazioni personali

Utilizzeremo le vostre informazioni personali solo nel modo in cui le abbiamo specificate al momento della raccolta. Non cambieremo in seguito il modo in cui le informazioni personali vengono utilizzate senza il vostro consenso. Alcuni dei modi in cui possiamo utilizzare le vostre informazioni personali includono:

  • Elaborare i vostri ordini e consegnare i prodotti che avete ordinato.
  • Aggiornarvi sulle novità più recenti sui prodotti, sugli aggiornamenti del sito web, sulle offerte speciali e altre informazioni.
  • Fornire assistenza per i nostri prodotti.
  • Fornire la possibilità di contattarvi e fornirvi informazioni sulla spedizione e sulla fatturazione.
  • Fornire feedback e supporto ai clienti.
  • Fornire attività di marketing o promozionali sul sito web Pathos. Le informazioni personali possono essere raccolte per amministrare tali programmi.

Accesso e aggiornamento delle informazioni personali.

Puoi anche richiedere la disattivazione dei tuoi dati inviando un'email to Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Raccolta di informazioni non personali / anonime

In alcuni casi, Pathos può raccogliere dati non personali (aggregati o demografici) tramite cookie, registri Web e web beacon. Queste informazioni vengono utilizzate per comprendere e migliorare l'usabilità, le prestazioni e l'efficacia del sito Web. Si prega di leggere la sezione "Cookie" di seguito per ulteriori informazioni.

Condivisione delle vostre informazioni personali

Non vendiamo o affittiamo le vostre informazioni personali a terzi per scopi di marketing. Potremmo condividere le vostre informazioni personali all'interno di Pathos per scopi di elaborazione o archiviazione dei dati. Prima di utilizzare o condividere le vostre informazioni chiediamo il vostro consenso per scopi diversi dal motivo per cui le avete fornite o come altrimenti previsto da questa policy.

Sicurezza delle vostre informazioni personali

Pathos si impegna a proteggere le informazioni personali che condivide con noi. Utilizziamo una combinazione di tecnologie di sicurezza standard, procedure e misure organizzative per proteggere le vostre informazioni personali da accessi non autorizzati, uso improprio o divulgazione.

Cookies

Come molti altri siti web, Pathos utilizza i cookie, che ci consentono di rendere la visita al nostro sito Web più semplice, più efficiente e più preziosa fornendovi un'esperienza personalizzata e riconoscendovi al vostro ritorno. Un cookie non può leggere i dati personali dal disco rigido o leggere i file cookie creati da altri siti; infatti, le uniche informazioni personali che un cookie può contenere sono le informazioni fornite dall'utente.

Accettando i cookie utilizzati sul nostro sito Web ci darete accesso alle informazioni sul vostro comportamento di navigazione, che potremmo utilizzare per personalizzare la vostra esperienza e tracciare i modelli di traffico degli utenti, e per unire queste informazioni al momento della registrazione. Lo facciamo per determinare l'utilità delle informazioni del nostro sito Web per i nostri utenti e per vedere quanto sia efficace la nostra struttura di navigazione per aiutare gli utenti a raggiungere tali informazioni.

È possibile navigare la maggior parte del sito Web di Pathos senza accettare i cookie da Pathos; tuttavia, alcune funzionalità del sito potrebbero andare perse disabilitando i cookie sul vostro computer. Se preferite non ricevere cookie durante la navigazione nel nostro sito Web, è possibile impostare il browser in modo che avvisi prima di accettare i cookie o rifiutare il cookie quando il browser avvisa della sua presenza. Potete anche rifiutare tutti i cookie disattivandoli nel vostro browser.

Conservazione dei dati

Pathos non tratterrà le vostre Informazioni personali più a lungo del necessario per adempiere agli scopi per cui sono state raccolte o come richiesto dalle leggi o dai regolamenti applicabili.

Domande o commenti?

In caso di domande o commenti relativi alla privacy relativi a questa politica sulla privacy, si prega di inviare una email to Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.